Monopattino elettrico per adulti | Guida all’acquisto

monopattino elettrico per adulti

Monopattino elettrico per adulti | per il tempo libero, il divertimento e il lavoro

Un monopattino elettrico per adulti rappresenta uno dei mezzi di trasporto attualmente più in voga. Il nostro modo in cui ci spostiamo per andare al lavoro e utilizzare l’auto la mattina, ci costringe spesso di sopportare un traffico molto stressante. Anche per questo è’ evidente che il nostro stile di vita sta cambiando e sempre più ci preoccupiamo per aspetti come le questioni economiche o ambientali. Disporre di un monopattino elettrico può essere utile per molte cose, muoversi nella nostra città, andare al lavoro o semplicemente per divertirsi o giocare con i nostri bambini durante il tempo libero.

back to menu ↑

Monopattino elettrico per adulti | i migliori modelli

Table could not be displayed. back to menu ↑

Monopattini elettrici per adulti: le caratteristiche

Ci sono molti gruppi di persone per le quali un monopattino è adatto:

  • I pendolari utilizzano questi veicoli per gli ultimi metri dalla stazione o dal parcheggio fino all’ufficio.
  • Gli anziani si godono la facile salita e la discesa.
  • I campeggiatori usano un monopattino elettrico pieghevole nella loro destinazione di vacanza per le gite nei dintorni.
  • Gli addetti ai lavori nei porti o nei magazzini coprono lunghe distanze senza lunghe camminate.
  • Inoltre sono disponibili modelli specifici per gli atleti amatoriali e per le persone con disabilità.

Se cercate uno monopattino elettrico per adulti, non dovete cercare a lungo scoprite tutto ciò che riguarda e come si differenziano dagli altri modelli

back to menu ↑

Guida All’acquisto: quale monopattino elettrico per adulti scegliere?

Con questa guida, cercheremo di aiutarvi a trovare il monopattino elettrico per adulti più adatto alle vostre esigenze. Per fare questo, vorremo rispondere ad alcune domande che riteniamo importanti prima di scegliere il dispositivo giusto. Questo articolo prende in considerazione fattori come il motore, la sicurezza, l’autonomia e la velocità. Aspetti che sono importanti e che possono farci scegliere un modello o un’altro.

back to menu ↑

Quali sono i componenti più importanti di un monopattino elettrico per adulti?

Per coloro che ancora non sono al corrente dei particolari che costituiscono un monopattino elettrico, di seguito abbiamo elencato le parti più importanti:

Il motore elettrico: il motore elettrico è la parte più importante del monopattino e senza di esso non potrebbe essere utilizzato. Si tratta principalmente di monopattini con due tipi di motori: motori a spazzole (con spazzole) e motori brushless (senza spazzole). I motori brushless tendono ad essere più efficienti e durevoli nel tempo.

La batteria: questo è un’altro fattore molto importante, poiché l’autonomia del nostro monopattino dipenderà principalmente dalla batteria. Possiamo anche trovare anche qui due tecniche differenti : piombo e litio. La batteria al litio offre carichi superiori a quelli del piombo. Per darvi un’idea, una batteria al litio ha una vita operativa di circa 3.000 cariche, il doppio del piombo.

La trasmissione. E ‘il set di ingranaggi che farà muovere il monopattino. La trasmissione più utilizzata in questo tipo di monopattini è la trasmissione a catena. Tuttavia, nei modelli più semplici, con motori inferiori a 500W, è più comune l’uso della trasmissione a cinghia.

Controllo della velocità: è l’elemento che ci permetterà di regolare l’intensità di velocità del nostro monopattino.

Le ruote: le ruote ad aria. offrono un maggiore comfort di guida, in quanto assorbono meglio le vibrazioni e agli urti rispetto ai pneumatici in gomma piena. Tuttavia, i pneumatici ad aria sono più soggetti a danni, ad esempio a causa di pietre taglienti o oggetti con spigoli appuntiti o schegge di vetro.. Le ruote in poliuretano, invece, sono più veloci e più adatte a terreni più regolari.

Freni: i freni sono una parte fondamentale dello scooter, sono posizionati sul manubrio come quelli di una bicicletta o di una moto. Possono essere freni a disco o a tamburo. E’ preferibile optare per il disco, in quanto sono più precisi e consentono un’evacuazione del calore molto più veloce.

back to menu ↑

Che autonomia può raggiungere un monopattino elettrico per adulti?

La portata di questi veicoli può variare notevolmente da un modello all’altro. Ci sono diversi fattori che possono influenzare, come la velocità con cui usiamo il veicolo, l’uso delle luci o il peso della persona che lo usa. In generale, la sua durata tra un carico e l’altro varia solitamente da 20 km a 65 km a seconda del modello. Se vogliamo fare lunghi viaggi, è consigliabile cercare un modello con una maggiore autonomia.

back to menu ↑

Qual è la potenza massima e la velocità che può avere un monopattino elettrico per adulti?

Per quanto riguarda i motori, sono disponibili un’ampia gamma di motorizzazioni. Ci sono modelli con potenza molto bassa, circa 120W, e motori molto potenti che raggiungono anche i 3000W. A seconda delle esigenze di ognuno di essi, possiamo orientarci verso un monopattino più o meno potente. Vediamo comunque alcuni esempi:

  • Monopattino con motore elettrico da 120W: possono raggiungere una velocità massima di 12km/h e un’autonomia di circa 10 km.
  • Con motore elettrico da 250W: possono raggiungere una velocità massima di 25 km/h e un’autonomia di circa 25 km
  • Monopattino con motore elettrico da 500W: possono raggiungere una velocità massima di 30 km/h e un’autonomia di circa 30 km.
  • Con un motore elettrico da 1000W: possono raggiungere una velocità massima di 35 km/h e un’autonomia di circa 40 km.
  • E infine dispositivi con motore elettrico da 3000W: possono raggiungere una velocità massima di 65 km/h e un’autonomia di circa 50 km.

L’acquisto di un monopattino elettrico per adulti non è un compito facile, in quanto dobbiamo considerare molti fattori che possono alterare l’esito della nostra decisione finale al momento dell’acquisto.

Da notare che in Italia sono ammessi solo modelli con una potenza massima di 500 watt. Se i modelli superano questa soglia è possibile utilizzarli solo in una proprietà privata.
back to menu ↑

Quali sono le differenze con i monopattini elettrici per bambini?

Di solito la maggior parte dei monopattini vengono utilizzati senza alcun tipo di batteria o motore, essendo lo stile classico che si rivolge ai bambini più piccoli, avendo come forza di accelerazione le gambe. Ad ogni modo, nel mondo degli adulti, lo stile classico senza motore è quasi fuori moda, poiché la maggior parte dei modelli venduti ad un pubblico adulto sono modelli elettrici con motore.

Questa preferenza per i modelli alimentati a batteria è dovuta a diversi fattori:

  1. Ad un’età più adulta la velocità e l’accelerazione sono una necessità, poiché la possibilità di raggiungere i luoghi più velocemente è un grande vantaggio, sia che si tratti di un incontro, di andare al lavoro o di qualsiasi altro tipo di incarico.
  2. Il comfort di non dover usare le gambe per ottenere la giusta accelerazione è un punto di forza.
  3. Capacità di carico massimo e peso di un monopattino elettrico per adulti: a questo proposito, un monopattino elettrico per bambini è spesso omologato solo per un carico fino a 45 kg. Un monopattino elettrico per adulti può supportare fino a 120 kg.

Questo è il motivo per cui i monopattini elettrici hanno in genere una potenza che i bambini non possiedono; non solo per l’aumento della velocità, ma anche per motivi di sicurezza, poiché i bambini non possono guidare questo tipo di monopattino con un motore elettrico ad alta velocità.

Ma la differenza più grande consiste nella modalità di utilizzo finale, in quanto l’utente adulto utilizza questo tipo di trasporto per muoversi più velocemente attraverso la città evitando il traffico ed essendo realmente efficace.

I punti a favore per i monopattini elettrici

Questo tipo di monopattini a batteria per adulti possono essere utilizzati per molti scopi diversi, in quanto sono molto versatili e polivalenti, adattandosi a tutti i tipi di terreno.

  • Divertimento: la possibilità di divertirsi con questo tipo mobilità esiste fondamentalmente nei bambini in quanto tutti i tipi di gare possono essere effettuate, essendo uno strumento destinato al tempo libero e al divertimento.
  • Acrobazie e svago: ci sono molti modelli che vengono preparati per questo tipo di utilizzo e la loro attività può essere osservata nei parchi, dove ci sono strutture preparate per tale uso.
  • Trasporto: le strade urbane sono sempre più piene di tutti i tipi di veicoli, aggiungendo inquinamento e stress che comporta la circolazione in città, è diventato di moda questo tipo di dispositivi per adulti.
  • Natura: sono disponibili modelli preparati a coprire terreni irregolari e superfici complicate, avendo un tipo di ruota per questo tipo di difficoltà e potendo percorrere grandi distanze su percorsi di montagna.
Confronta i prodotti
  • Total (0)
confronta
0